Qualità e rispetto per l'ambiente


La nostra Azienda è attenta alla salvaguardia del pianeta e per questo motivo promuoviamo la gestione responsabile delle risorse utilizzando legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. "Gestione forestale responsabile" significa tutelare l'ambiente naturale, portare vantaggi reali a popolazioni, comunità locali, lavoratori e assicurare efficienza in termini economici.


Rispettosa dell'ambiente

Una gestione forestale rispettosa dell'ambiente deve assicurare che la raccolta dei prodotti legnosi e non legnosi del bosco mantenga la biodiversità, la produttività e i processi ecologici.


Socialmente utile

Una gestione forestale socialmente utile aiuta sia la popolazione locale sia la società in generale a godere di benefici a lungo termine.


Economicamente sostenibile

Una gestione forestale economicamente sostenibile significa che le operazioni forestali sono strutturate e gestite in modo da essere sufficientemente redditizie, senza generare profitto finanziario a scapito delle risorse forestali, dell'ecosistema, o delle comunità interessate.